Escursioni


I  luoghi e le attrazioni più suggestive

Guajimico – A Guajimico è possibile passare una piacevole giornata in un villaggio turistico affacciato sul mare, con ristorante e piscina con vista panoramica. Le attività sono il giro in barca nella baia con la possibiltà di fare snorkeling e la visita nelle grotte della montagna.

Giardino Botanico – Il giardino botanico di Cienfuegos è tra i più grandi e ricchi dell' isola: ospita 2000 specie di piante. Il giardino botanico fu fondato nel 1901 dal magnate statunitense dello zucchero che intendeva studiare le diverse varietà di canna da zucchero, ma ben presto iniziò a piantare specie tropicali esotiche provenienti da tutto il mondo.

Trinidad – Una colarata città dotata di una architettura tradizionale unica, patrimonio dell'Unesco. Trinidad è la città coloniale più antica di Cuba. A Trinidad potrete fare il bagno a Playa Ancon, un paradiso per i fanatici della sabbia bianca.

El Nicho – El Nicho è un bellissimo parco naturale a metà strada tra Cienfuegos e Trinidad. Lungo una piacevole passeggiata si incontrano bellissime cascate che formano laghetti nei quali è possibile fare il bagno, il tutto in una splendida cornice tropicale ricca di fiori e uccelli variopinti.

 

 

Rancho Luna – La spiaggia più vicina a Cienfuegos, soli 15 minuti di macchina. Frequentata da turisti e molti abitanti del luogo, è bagnata dal mar dei Caraibi.

Santa Clara – Simbolo della rivoluzione Cubana. I luoghi salienti sono il Mausoleo del Che e il Treno blindato.

Caleta Buena – Splendida zona di mare. Potrete fare il bagno in piscine naturali scavate dall' acqua nella roccia. A Caleta Buena potrete nuotare assieme ai pesci tropicali e c'è anche la possibilità di noleggiare l'attrezzatura per lo snorkeling.

Tropisur – Aperto tutti i Weekend, di sera. Il Tropisur è un classico cabaret cubano con spettacoli coloratissimi in abiti tipici.

La Vega – Località perfetta tra mare e campagna. In sella ad un cavallo raggiungerete una spiaggia isolata e incontaminata dentro una baia dove fare il bagno nelle sue acque cristalline.

Castello de Jagua – Un antico castello coloniale spagnolo, raggiungibile in barca.


Caleta Buena


Trinidad


Giardino botanico


Santa Clara